Per i progettistiPer le aziendePer gli archeologi SCOPRI I VANTAGGI PER TE E ISCRIVITI!

Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI PER LA FORNITURA DEI SERVIZI
SUL SITO WEB www.mash3dfactory.com

 

1. REGOLE GENERALI

1.1 La società, nell’ambito della propria politica di correttezza e trasparenza, invita ciascun Utente del sito web (come di seguito definito), prima di iniziare la navigazione , a leggere con attenzione i presenti termini e condizioni (“T&C”) che regolano i servizi offerti tramite il sito web. Se l’Utente non intende accettare i presenti T&C e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa o dichiarazione di limitazione di responsabilità pubblicati nel sito web, è invitato a non utilizzare il sito web, né i relativi servizi.

1.2 I presenti T&C definiscono e regolano le condizioni generali di utilizzo del Sito Web e dei Servizi forniti all'Utente da parte di Mash 3d factory s.r.l., come sotto identificata, in persona del legale rappresentante pro tempore (la “Società“ o “Mash 3D factory s.r.l. o Mash).

1.3 L’utilizzo del Sito Web da parte di ciascun Utente, è soggetto ai termini e condizioni di cui alle presenti T&C, anche nel caso in cui l'Utente non usufruisca di alcuno dei Servizi o delle funzionalità disponibili sul Sito Web.

1.4 Ai fini del presente contratto, il termine “T&C” indica l'insieme delle regole generali di utilizzo del Sito Web e dei Servizi nonché delle condizioni particolari a disciplina dell'utilizzo dei singoli Servizi, ivi incluso ogni documento da questo richiamato ovvero ogni altra nota, avviso legale, informativa o disclaimer pubblicati nel Sito Web. L'informativa sulla privacy (la “Privacy Policy“) e le eventuali condizioni aggiuntive elencate nelle varie sezioni del Sito Web sono da ritenersi parte integrante e sostanziale dei presenti T&C.

2. DEFINIZIONI

2.1 Nei presenti T&C, in aggiunta ai termini altrove definiti, i termini di seguito elencati avranno il significato attribuito accanto ad ognuno di essi:

- Animazione 3d: video digitale che mostra un percorso virtuale all’interno e/o all’esterno del modello 3D realizzato per il Cliente da Mash.

- Area riservata del Cliente/Utente: apposita area del sito dedicata al cliente, accessibile dal sito www.mash3dfactory.com, cliccando sulla voce di menù Login in alto a destra nella barra del menù e inserendo le credenziali personali di accesso. Per ottenere le credenziali di accesso il cliente dovrà registrarsi nell’apposita sezione “Registrati” del sito. Dall’area riservata il cliente potrà richiedere a Mash un preventivo e monitorare lo svolgimento del lavoro.

- Render: rappresentazione grafica fotorealistica (immagine artificiale con caratteristiche simili a quelle di una fotografia) che viene prodotta attraverso l’elaborazione di un modello tridimensionale, realizzato al computer da un grafico 3D professionista, basandosi sui dati bidimensionali (disegni, schizzi o immagini) contenuti nel Progetto fornito a Mash dal Cliente.

- Render di Studio: render semplificato senza applicazione di materiali e vegetazione.

- Render Filigranato: render finale a bassa risoluzione.

- Cliente: l’Utente registrato che ha richiesto ed accettato un preventivo per la realizzazione di un prodotto.

- Contratto: l’accordo tra la società Mash ed il Cliente per la realizzazione di un prodotto.

- Corrispettivo: l’importo stabilito tra le parti per la realizzazione del prodotto

- Data di Consegna: termine entro cui Mash metterà a disposizione del Cliente il Prodotto oggetto del contratto.

- Fase: una parte del flusso produttivo necessario per realizzare Render o Animazioni 3D; le fasi di produzione sono: Modellazione, Illuminazione, Texturing, Rendering, Post –Produzione.

- Materiali: immagini rappresentative di materiali reali (ad esempio: vetro, legno, cemento ecc…) con i quali il Cliente vuole rappresentare le varie parti del suo Progetto

- Mash: Mash 3D Factory Srl.

- Modifiche non sostanziali: tutte quelle modifiche che non comportino variazioni dei disegni tecnici 2D forniti dal Cliente in fase di compilazione del questionario.

- Modifiche sostanziali: qualunque modifica che comporti una variazione dei disegni tecnici 2D forniti dal Cliente in fase di compilazione del Questionario.

- Preventivo: il documento di sintesi nel quale sono chiaramente identificate le caratteristiche del prodotto che il Cliente ha richiesto con il relativo prezzo e che Mash ha accettato di realizzare.

- Prodotto: il Render, ovvero l’Animazione 3D, ovvero il Render di Studio; laddove venga concordata la realizzazione di un prodotto nel contratto sarà definito con il nome proprio che verrà attribuito a quel prodotto.

- Progetto: disegni tecnici 2D (planimetrie, sezioni, prospetti, eventuali dettagli architettonici in formato DWG o come scansioni digitali), eventuale modello 3D, e immagini di riferimento riguardanti materiali, arredi, oggetti, vegetazione, e altre informazioni utili messi a disposizione dal Cliente per le successive elaborazioni attraverso la compilazione del Questionario.

- Questionario: Una procedura informatica guidata composta da step successivi di domande a risposta multipla e pulsanti per caricamento files con la quale il Cliente viene assistito per poter richiedere un Preventivo. Il Questionario, una volta compilato e salvato è accessibile al cliente effettuando il login dalla sua area riservata all’indirizzo: www.mash3dfactory.com nella sezione “Archivio”

- Servizi: insieme delle attività e delle opere fornite da Mash al Cliente e finalizzate alla realizzazione del Prodotto.

- Test: immagini che mostrano al cliente il risultato di una Fase del flusso produttivo svolto da Mash per la realizzazione del prodotto. Tali immagini non rappresentative del Prodotto finale che verra fornito hanno il solo scopo di permettere al Cliente di richiedere eventuali modifiche nel corso delle diverse Fasi come disciplinate ai sensi del Contratto.

- Referente: colui che opera per conto della società o Studio professionale o Associazione di professionisti richiedente i servizi direttamente sul sito Web o con contatti telefonici e email.

- Utente: Utente Visitatore o Utente Registrato e in ogni caso chiunque utilizzi o si accinga ad utilizzare o fruire dei Servizi e/o del Sito Web.

- Utente Visitatore: l'Utente che naviga sul Sito Web e/o che utilizza le funzionalità e/o i Servizi messi a disposizione della generalità degli Utenti senza procedere alla registrazione al Sito Web o alla sottoscrizione di alcun Servizio.

- Utente Registrato: si intende l'Utente che si iscrive fornendo informazioni personali per ottenere l'accesso all'utilizzo del Servizio accessibile solo previa Registrazione (come di seguito definita) al Sito Web.

 

3. DESCRIZIONE DEI SERVIZI OFFERTI

3.1 Offerta al pubblico e grafica di www.mash3dfactory.com

3.1.1 Tutti i Prodotti indicati nel sito web costituiscono un'offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito Web stesso e nei presenti T&C.

3.1.2 Tutte le immagini presenti all’indirizzo www.mash3dfactorycom, intese sia come renders che come immagini grafiche e /o animazioni 3D, hanno il solo scopo di rappresentare la tipologia di prodotti che vengono elaborati dal team di Mash; tutti i lavori, essendo differenti l’uno dall’altro e pur seguendo delle caratteristiche standard per mantenere i livelli di qualità proposti dal sito, possono variare nel risultato. Lo standard di qualità è un elemento che solo Mash si riserva il diritto di valutare.

3.2 Servizi offerti: Render fotorealistici , Render di studio, Animazioni 3D

3.2.1 Mash è una società che si occupa di realizzare Render e Animazioni 3D di qualità fotorealistica per i settori dell’Architettura, dell’Ingegneria, del Design, dell’Archeologia virtuale e per ogni altro ambito legato alla creatività.

3.2.2 I prodotti che vengono realizzati da Mash per i propri clienti sono completamente personalizzati sulla base delle esigenze specifiche di ciascuno e sono sempre frutto anche di un apporto creativo del professionista 3D.

3.2.3 I render e le animazioni 3D prodotti da Mash sono immagini e video elaborati al computer, frutto di una modellazione tridimensionale basata sui dati del progetto forniti dal cliente. Dopo aver creato un modello 3D di base, questo viene illuminato con fonti luminose che simulano la realtà, rivestito con materiali che simulano quelli reali e inquadrato da vari punti di vista per ottenere il numero di immagini desiderate o la sequenza video richiesta.

4. MODIFICHE AI TERMINI E CONDIZIONI

4.1 Mash 3d factory srl si riserva il diritto di aggiornare, integrare o modificare i presenti termini e condizioni e l’Utente si impegna a prenderne periodicamente atto.
La societa’ al contempo si impegna a rendere noto tramite pubblicazione sul sito web medesimo o tramite comunicazione inviata via mail per gli utenti registrati, l’eventuale variazione dei t&c e/o dei servizi.
L’utilizzo del sito e dei suoi servizi comporta automaticamente la loro accettazione e nel caso tali variazioni non siano accettate, l’Utente puo’ annullare la sua registrazione al sito inviandone comunicazione all’indirizzo: info@mash3dfactory.com

 

5. REGISTRAZIONE E UTILIZZO DEI SERVIZI

5.1 Funzionalità del sito web

5.1.1 Il Sito Web è progettato, realizzato e gestito direttamente da Mash 3D Factory s.r.l. e permette agli Utenti di:

a. visionare i servizi ed i prodotti offerti da Mash 3D Factory srl come rappresentati nel sito;

b. richiedere un preventivo;

c. accettare il preventivo e procedere con la sottoscrizione del contratto per la fornitura del relativo servizio;

d. interagire con i professionisti che lavorano alla produzione dei servizi nel corso della realizzazione dei prodotti.

e. pagare l'importo dovuto a Mash secondo le regole di seguito definite

f. scaricare direttamente dal sito i files relativi ai prodotti richiesti (Render e/o Animazioni 3D)

g. Iscriversi alla newsletter

h. Consultare il blog

Sebbene la navigazione di alcune sezioni del Sito Web e la fruizione di alcuni servizi siano accessibili anche dagli utenti visitatori, ai fini dell'integrale e completa fruizione dei Servizi offerti, è necessaria la registrazione al Sito Web.

5.2 Modalità di registrazione al Sito Web e gestione del profilo

5.2.1 Al fine di fruire dei Servizi, l’Utente è tenuto a registrarsi nell’apposita sezione “Registrati” fornendo alcune informazioni di carattere personale (di seguito, la “Registrazione”), indicando un valido indirizzo e-mail personale, nome, cognome, password e specificando se si tratta di un libero professionista o di una società.

5.2.2 Il Sito Web e i Servizi offerti sono destinati a Utenti residenti nel territorio italiano che abbiano compiuto il 18° (diciottesimo) anno di età.

5.2.3 L’accesso all’area riservata del Sito è consentito solo mediante utilizzo di username e password scelte in fase di Registrazione e non sarà consentito utilizzare la username di un’altra persona senza la sua espressa autorizzazione. La password è personale e non può essere ceduta, si prega di mantenerla riservata al fine di prevenire l’utilizzo di questa da parte di terzi o non autorizzati. La società riterrà responsabile l’Utente per qualsiasi utilizzo scorretto compiuto da terzi autorizzati e non autorizzati nonchè di qualsiasi danno arrecato a Mash 3D Factory srl o a terzi. In caso di effettivo o potenziale utilizzo non autorizzato del proprio account, l’Utente avrà il dovere di segnalarlo inviando una mail a info@mash3dfactory.com, scrivendo ogni notizia in merito alla violazione. La società si riserva il diritto di bloccare profili ritenuti offensivi o scurrili.

5.2.4 L’Utente Registrato potrà in qualsiasi momento accedere al proprio Profilo per aggiornare o modificare i dati inseriti, resta inteso che esso sarà l’unico responsabile della veridicità e dell’aggiornamento di tali informazioni. Nel caso vi dovessero essere delle variazioni nei dati forniti dagli Utenti, sarà loro responsabilità informare Mash degli aggiornamenti non appena possibile.

5.2.5 L’Utente Registrato si impegna a fornire un indirizzo e-mail personale, di cui garantisce di disporre legittimamente ed al quale acceda regolarmente. I Profili registrati con l'indirizzo e-mail appartenenti a soggetti diversi dall'Utente Registrato o con indirizzi e-mail temporanei potranno essere cancellati da Mash senza preavviso. Mash si riserva inoltre la facoltà di convalidare i singoli account laddove abbia ragione di ritenere che gli indirizzi e-mail forniti non siano validi.

5.2.6 Nel caso in cui l'Utente non completi la procedura di Registrazione ovvero di autenticazione dopo avere fornito l'indirizzo e-mail e/o altro dato richiesto per la Registrazione, l'Utente riceverà dei solleciti via mail per concludere la procedura di iscrizione; in mancanza di risposta e/o di conclusione della procedura di iscrizione Mash si avvale del diritto di cancellare la procedura stessa precedentemente iniziata, fermo restando che l’Utente potrà iscriversi nuovamente in qualunque momento.

5.2.7 In qualsiasi momento gli Utenti potranno cancellare il proprio Profilo inviando una mail a info@mash3dfactory.com fermo restando che la responsabilità delle attività effettuate dall’account fino al momento dell’effettiva cancellazione è dell’Utente.

5.3 Richiesta del preventivo e questionario online

5.3.1 Qualora un visitatore registrato desideri richiedere un preventivo per l’esecuzione di uno dei servizi offerti da Mash, dovrà fornire tutte le informazioni necessarie per la realizzazione del servizio stesso e ciò avverrà attraverso la compilazione di un questionario on-line.

5.3.2 Prima della compilazione del Questionario per effettuare la richiesta Preventivo sarà necessario da parte dell’Utente effettuare l’accettazione esplicita dei presenti Termini e condizioni generali seguendo la procedura guidata presente sul sito stesso.

5.3.3 La compilazione del Questionario avverrà attraverso una procedura guidata grazie alla quale l’Utente fornirà alla società tutti i dati del Progetto per il quale richiede il servizio e tutte le informazioni necessarie per identificare pienamente le caratteristiche del Prodotto desiderato. Il Progetto potrà essere inviato in files di disegno bidimensionali e tridimensionali (dwg, obj, 3ds, max) o sotto forma di immagini raster (scansioni di disegni cartacei) che saranno caricati secondo le modalità richieste nel Questionario, più eventuali ulteriori informazioni finalizzate alla produzione del lavoro richiesto, inviate in formato digitale (jpg, tiff, png, pdf ecc..).
Completata la compilazione del questionario, l’Utente, cliccando sull’apposito tasto “Salva” inoltra lo stesso a Mash, che provvederà alla formulazione del Preventivo in base ai dati forniti.
In ogni caso, qualora nel corso delle diverse Fasi necessarie per la realizzazione del Prodotto Mash rilevasse la necessità di informazioni integrative al Progetto, il Cliente è tenuto a fornirle entro 2 giorni dalla richiesta; qualora ciò non avvenisse provvederà autonomamente la stessa Mash all’integrazione medesima senza che per ciò il cliente possa eccepire alcunchè.

5.4 Elementi non specificati nel questionario

5.4.1 Materiali
Qualora l’Utente non abbia specificato nel Questionario il tipo di Materiali da utilizzare e non richieda un Render di Studio, Mash provvederà ad uno specifico studio personalizzato dei materiali da inserire, idonei a rappresentare nel miglior modo il Progetto fornito; su tali scelte il Cliente si impegna a non formulare eccezione alcuna. Tale attività verrà quotata ed inclusa nel Corrispettivo.

5.4.2 Arredi
Qualora l’Utente non abbia specificato nel Questionario il tipo di arredi da inserire nel Prodotto e non abbia specificato che non desidera inserire alcun arredo, ovvero qualora nel Progetto questi siano presenti sotto forma di simboli nei disegni 2D, Mash provvederà, sempre autonomamente senza alcun preavviso al Cliente e senza che nulla quest’ultimo possa eccepire al riguardo, ad inserire coerentemente - secondo il proprio insindacabile giudizio - con le tipologie indicate in pianta, gli arredi già presenti nelle proprie librerie da essa ritenuti più idonei a rappresentare nel miglior modo il Progetto. Tale attività sarà quotata ed inclusa nel Corrispettivo

5.4.3 Illuminazione
Qualora l’Utente non abbia specificato nel Questionario il tipo di illuminazione artificiale da inserire nel Progetto per un determinato ambiente nelle tipologie di atmosfera notte e tramonto, Mash provvederà, sempre autonomamente, senza alcun preavviso, a proprio insindacabile giudizio e senza che nulla il Cliente possa eccepire al riguardo, ad inserire dei punti luce artificiali (quali lampade, applique ecc.) da essa ritenuti idonei a rappresentare nel miglior modo il Progetto effettuando uno studio personalizzato del sistema di illuminazione. Tale attività sarà quotata ed inclusa nel Corrispettivo.

5.4.4 Contesto ambientale
Qualora l’Utente non abbia fornito nel Questionario i dati per il posizionamento degli edifici nel loro contesto ambientale reale (link di Google Maps, o fotografie scattate sul luogo), il Cliente medesimo potrà, alternativamente: (i) indicare a Mash una tipologia di ambiente generico in cui inserire il Progetto tra cui (costiero, rurale, urbano, montano), ovvero (ii) caricare una o più immagini di riferimento di un ambiente a scelta, ovvero ancora (iii) specificare a Mash di non creare nessun contesto ambientale specifico. Al verificarsi di quanto indicato ai precedenti punti (i) e (ii) Mash, sempre ed ancora a proprio insindacabile giudizio, fornirà al Progetto il layout che riterrà più gradevole ed idoneo, mentre al verificarsi di quanto indicato al precedente paragrafo (iii) Mash sempre senza preavviso - ed ancora autonomamente ed a proprio insindacabile giudizio - modellerà esclusivamente ciò che riterrà possibile ricavare dai disegni tecnici 2D inviati e fornirà il layout dalla stessa ritenuto più opportuno, il tutto, comunque ed in ogni caso, senza che nulla il Cliente possa eccepire al riguardo. Tale attività sarà quotata ed inclusa nel Corrispettivo. Qualora il Cliente richieda espressamente la creazione del contesto reale in cui il Progetto è collocato, ma nei files e nelle informazioni forniti alla stessa Mash non abbia indicato esaustivamente le informazioni necessarie a rappresentare tale contesto, Mash - sempre senza preavviso, autonomamente ed a proprio insindacabile giudizio - utilizzerà gli strumenti dalla stessa ritenuti più idonei per completare tale ambientazione esterna, senza che nulla il Cliente possa eccepire al riguardo delle scelte operate in tal senso da Mash. Tale attività sarà quotata ed inclusa nel Corrispettivo.

5.5 Redazione del preventivo

5.5.1 Ricevuto il questionario Mash provvederà a redigere il preventivo per la realizzazione del Prodotto e, qualora nel corso di tale attività riscontrasse la necessità di maggiori dettagli e informazioni dall’Utente, provvederà a contattarlo tramite mail (e area riservata) al fine di integrare il questionario nelle parti non esaurienti e quindi redigerà il preventivo completo.
5.5.2 Il preventivo sarà inserito nell’area riservata dell’Utente e di ciò l’Utente stesso sarà avvisato via mail.

6. DEFINIZIONE DEI PREZZI
6.1 Coerentemente alla politica di trasparenza di Mash, il prezzo del lavoro richiesto dal cliente sarà esposto mediante specifico preventivo e comprenderà le singole voci corrispondenti alle diverse fasi di lavorazione.
I prezzi di Mash derivano da un’analisi precisa delle ore di lavoro legate alle fasi di produzione necessarie alla realizzazione del Prodotto ed al suo livello di complessità. Per determinare le ore lavorative prima vengono valutate le dimensioni ed il grado di complessità generale del progetto e poi questi dati vengono messi in relazione con tutti altri elementi progettuali (oggetti di arredo specifici da modellare, numero e grado di complessità dei Materiali, tipo di illuminazione, tipo di ambientazione, numero di immagini richieste ecc..)

7. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA, STIPULA DEL CONTRATTO E PAGAMENTI

7.1 Accettazione del preventivo e stipula del contratto

Tramite l’Area Riservata, l’Utente dopo aver esaminato il preventivo nel quale saranno riportate tutte le fasi della lavorazione ed i relativi costi oltre ai tempi di consegna, potrà accettarlo attraverso i seguenti step e definendo, così, il contratto con Mash:

a. Accettazione esplicita del contratto che regola la fornitura e dei richiamati allegati, ovvero Questionario e Preventivo.

b. Pagamento dell’acconto

Completate queste due fasi il contratto si intende stipulato, l’Utente sarà diventato un Cliente di Mash che avvierà la realizzazione del prodotto

7.2 Modalità di pagamento dell’acconto

7.2.1 Il cliente potrà procedere al pagamento dell’acconto direttamente dall’area riservata. Il pagamento potrà essere effettuato tramite carta di credito o PayPal.
Una volta sottoscritto il contratto, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.
Per garantire la massima sicurezza, l’Utente Registrato effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro del provider del sistema di pagamento.
I dati per il pagamento mediante carte di credito sono trattati direttamente del provider del sistema di pagamento come specificato nella Privacy Policy.

7.3 Modalità di pagamento del saldo
7.3.1 Una volta terminato il lavoro richiesto, Mash provvederà a depositare il Prodotto nella forma di un Render filigranato o di un Video a bassa risoluzione, nell’area riservata del cliente; entro il giorno successivo al deposito, il Cliente sarà tenuto ad effettuare il pagamento online del saldo finale, tramite la sezione “pagamenti” all’interno del menù del progetto corrispondente con le medesime modalità illustrate al punto 7.2.1; subito dopo il pagamento Mash metterà a disposizione, nell’area riservata del cliente, il prodotto finale scaricabile.

7.4 Fatturazione
7.4.1 In fase di pagamento al Cliente sarà richiesta la compilazione di un form per acquisire i dati per l’emissione della fattura che sarà inviata via mail. Il cliente è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione.

8. SVILUPPO DEL PRODOTTO E INTERAZIONE CON IL CLIENTE

8.1 Fasi di produzione, test e modifiche

8.1.1 In qualunque momento, nel corso delle lavorazioni, il Cliente potrà accedere al Sito per verificare lo stato di avanzamento dei Servizi finalizzati alla realizzazione del Prodotto inserendo le proprie credenziali di accesso nella pagina di login del Sito ed accedendo dall’area riservata alla sezione dedicata al progetto, dopo aver selezionato la voce di menù “progetti”.
In ogni caso, il Cliente verrà avvisato via mail ogni volta che vi saranno novità nelle fasi di sviluppo del prodotto.
I Servizi offerti da Mash necessari all’elaborazione e fornitura del Prodotto saranno, realizzati in Fasi di produzione successive (Modellazione, Illuminazione, Texturing, Rendering, Post-Produzione).
Per ciascuna di tali Fasi Mash metterà a disposizione del Cliente un’immagine provvisoria di Test. Il Cliente sarà tenuto a visualizzare ciascun singolo Test che verrà caricato sull’area riservata del Cliente nel sito e di cui gli verrà fornita notizia esclusivamente a mezzo mail; il cliente dovrà confermare o meno l’accettazione di ogni singolo Test - tramite l’apposito pulsante “accetta” nella sezione download accanto al nome del Test.
Qualora entro il giorno successivo al caricamento del Test, il Cliente non avesse a rifiutare esplicitamente tale Test, tramite l’apposito pulsante “non accetto”, il Test si darà per accettato. Mash provvederà a proseguire con l’elaborazione della Fase successiva, per cui non sarà più possibile la richiesta di alcuna modifica, tanto sostanziale quanto non sostanziale, afferente la precedente Fase.
Qualora, invece, il Cliente entro il giorno successivo al caricamento del test sull’area riservata non accettasse il Test medesimo tramite l’apposito pulsante “non accetto” il Cliente medesimo dovrà richiedere delle Modifiche che, secondo le definizioni riportate potranno essere sostanziali o non sostanziali.

a. Modifiche sostanziali
Nel caso si tratti di modifiche sostanziali, ovvero con variazione del Progetto per il quale era stato richiesto il preventivo, Mash, entro 2 giorni dal ricevimento della richiesta di tale modifica, comunicherà al Cliente, a mezzo mail di avviso, la disponibilità, nell’area riservata del Cliente, del nuovo preventivo, rettificato sulla scorta delle diverse attività da svolgere e completo del nuovo prezzo e della nuova Data di Consegna. Il Cliente potrà accettare o meno il nuovo preventivo selezionando l’apposito pulsante “accetta” nella sezione “progetto”/”pagamenti”.
In caso di accettazione, il Cliente accetterà il contratto aggiornato, completo della nuova data di consegna e del nuovo corrispettivo, provvederà al pagamento della differenza dell’acconto rispetto a quanto già versato e si passerà alla successiva Fase di elaborazione. Nel caso di mancata accettazione, rimarranno invariate le pattuizioni precedenti, in particolare il Corrispettivo ed il Prodotto da rendersi sulla scorta del Progetto che era alla base del preventivo originario e la data di consegna sarà automaticamente prorogata di tanti giorni quanti saranno stati quelli necessari per lo scambio di tutte le informazioni sopra indicate tra Mash ed il cliente.

b. Modifiche non sostanziali
Nel caso si tratti di Modifiche non sostanziali, il Cliente esplicherà a Mash tramite la sua area riservata le variazioni che intende necessarie, Mash le esaminerà e, se compatibili con quanto richiesto inizialmente provvederà ad eseguirle ed a sottoporre al cliente un nuovo test sul quale si procederà secondo la procedura già illustrata. In tutti i casi di modifiche non sostanziali la data di consegna sarà automaticamente spostata in avanti di tanti giorni quanti quelli necessari all’esecuzione di tali modifiche, ovvero del numero di giornate intercorse tra la non accettazione del test e la successiva accettazione.

8.2 Le animazioni 3D e le fasi di produzione

8.2.1 Nel caso di Animazione 3D, nelle fasi modellazione, illuminazione, texturing e rendering, verranno prodotti un numero di Test variabili, ad insindacabile giudizio di Mash ed a seconda della complessità dell’animazione, e solo nella Fase Post-produzione verrà mostrata un’anteprima del video. Il che vale a dire che per il caso di Animazione 3D, Mash fornirà al Cliente la quantità di Test che riterrà opportuna e solo al completamento di tali Test, la stessa Mash fornirà al Cliente un Test anteprima del video, anteprima questa che sarà oggetto di Test sottoposto alla medesima disciplina di accettazione e richiesta di modifiche di cui ai precedenti commi 1 e 2 del presente articolo 3, per cui tale anteprima varrà come Test.

8.3 La fase di post produzione e la consegna del prodotto finale

8.3.1 Con il completamento della fase di Post-Produzione il Prodotto dovrà intendersi completato, e Mash metterà a disposizione del Cliente dei Render Filigranati - uno per ogni immagine richiesta - o un video a bassa risoluzione (nel caso di animazione 3D) nell’Area riservata del Sito, e di tanto sarà data comunicazione al Cliente medesimo a mezzo e mail. Entro il giorno successivo al deposito del/dei Render Filigranati e/o del video a bassa risoluzione, il Cliente sarà tenuto ad effettuare il pagamento online del saldo finale, tramite la sezione “pagamenti” all’interno del menù del progetto corrispondente; subito dopo il pagamento Mash metterà a disposizione, nell’area riservata del cliente, il prodotto finale scaricabile; tale prodotto resterà disponibile in quell’area per 30 giorni entro i quali il Cliente dovrà provvedere a scaricare il prodotto.

9. CARATTERISTICHE E LIMITI DELLE IMMAGINI PRODOTTE DA MASH

9.1 Immagini utilizzate da Mash

9.1.1 Mash dichiara, ed il Cliente ne prende atto, che tutte le immagini digitali usate per comporre i Materiali e tutti i modelli 3D degli elementi di arredo, degli oggetti o della vegetazione, utilizzati per realizzare i Test e lo stesso Prodotto sono prelevati da librerie interne di MASH e/o sono creati (i) direttamente da Mash, ovvero (ii) acquisiti da terzi per il loro utilizzo ai fini dell’esecuzione della propria attività d’impresa da parte della stessa Mash. Mash dichiara altresì, e il Cliente ne prende atto, che comunque non necessariamente tutti i tipi di vegetazione, arredi, oggetti specificati nel Questionario dal Cliente potranno esser pedissequamente resi nel Prodotto rimanendo pertanto libera la stessa Mash di utilizzare tipi di vegetazione, arredi, oggetti simili ma non identici senza che per questo nulla mai possa pretendere ad alcun titolo il Cliente dalla stessa Mash. Per tutto quanto sopra resta comunque inteso che ogniqualvolta si renderà necessario, ad insindacabile giudizio della Mash, questa si avvarrà della propria libreria per sostituire vegetazione specifica o arredi/oggetti e più in generale elementi necessari alla realizzazione del Prodotto con immagini o modelli che si ispirino alla vegetazione o agli arredi/oggetti specificati pur senza essere analoghi a quest’ultimi.

9.2 Colori Materiali, Arredi e Ambientazioni

9.2.1 La società adotterà ogni più opportuna cautela perché le informazioni su colorazioni e materiali forniti dal Cliente vengano riprodotte quanto più fedelmente possibile nel Prodotto. Mash dichiara, ed il Cliente ne prende atto accettandolo, che tuttavia la resa dei colori e dei materiali potrà variare rispetto alle informazioni fornite a causa di condizioni di illuminazione e per stampanti specifiche e/o per dispositivi di visualizzazione impiegati per la visualizzazione delle immagini. Si conviene, pertanto fin d’ora che saranno tollerate, ed anzi ritenute fisiologiche, delle variazioni ragionevoli nel Prodotto rispetto alla rappresentazione nel colore dei materiali fornita dal Cliente, e che di tanto si è tenuto conto nelle pattuizioni tutte di cui ai presenti Termini e Condizioni, anche con particolare riferimento alla determinazione del Corrispettivo.
La/le Animazioni 3D e il/i Render comprenderanno, al minimo, le aree indicate dal Cliente con coni ottici o altri segni grafici nelle piante bidimensionali da esso forniti con la compilazione del Questionario, in mancanza di tali indicazioni Mash sceglierà autonomamente, a proprio insindacabile giudizio e senza che nulla mai il Cliente possa eccepire al riguardo, i punti di vista, o il percorso animato che riterrà valorizzino nel modo migliore il Progetto fornito.

9.3 Limiti delle immagini prodotte

9.3.1 Mash dichiara, ed il Cliente ne prende atto, che tutte le immagini prodotte da Mash nell’esecuzione del Contratto e fornite al Cliente stesso non saranno un'esatta rappresentazione di quanto eventualmente il Cliente potrà poi effettivamente e materialmente realizzare. Al riguardo resta inteso che tutti i Servizi resi, i Prodotti forniti da Mash al Cliente nell’esecuzione del presente incarico saranno delle semplici immagini, ovvero video, non idonei a qualsivoglia specifica utilizzazione tecnica, e di dettaglio, quale, a titolo esemplificativo e non esaustivo quella di progetto esecutivo

9.4 Responsabilità di Mash 3D Factory srl

9.4.1 La Società si impegna a dare esecuzione ai Servizi in buona fede e ad adempiere, o fare in modo che siano adempiute, con la massima diligenza tutte le obbligazioni quivi stabilite oltre ai servizi offerti e utilizzati dagli Utenti tramite il Sito Web.

10. UTILIZZO DELLE IMMAGINI PRODOTTE DA MASH

10.1 Le immagini prodotte da Mash per il Cliente saranno di proprietà esclusiva del Cliente stesso.
Al solo scopo di pubblicità per la propria attività Mash richiede, all’interno del questionario che l’Utente è tenuto a compilare per la richiesta del preventivo, esplicita autorizzazione all’utilizzo da parte di Mash delle immagini prodotte.

11. OBBLIGHI DELL'UTENTE

11.1 Obblighi dell’Utente

11.1.1 L’Utente non è autorizzato a modificare, pubblicare, trasmettere, condividere, cedere in uso a qualsiasi titolo, riprodurre, rielaborare, distribuire, eseguire, dare accesso o sfruttare commercialmente in qualsiasi modo i contenuti grafici o i servizi (incluso il software) di questo sito anche solo parzialmente.

11.1.2 L’Utente si impegna a non utilizzare il Sito Web e/o i Servizi correlati per scopi illegali o non contemplati nelle presenti T&C. L’Utente non può utilizzare il Sito web o i Servizi correlati in modo da danneggiare o comunque pregiudicare il Sito web o interferire con l’utilizzo e il godimento del Sito web e dei Servizi correlati da parte di altri Utenti.

11.1.3 L’Utente Registrato è tenuto a conservare le credenziali di accesso al proprio Profilo riservate ed è responsabile per qualsiasi uso del Sito Web che venga fatto da chiunque acceda utilizzando le sue credenziali. L’Utente Registrato si impegna in ogni caso a (i) non utilizzare macchine, algoritmi, software od altre funzioni automatiche per generare il richiamo di pagine o materiali, (ii) non generare richiami di pagine, mediante “catene di S. Antonio”, e-mail o altri mezzi, tramite i quali si richiede ad una persona o ad un gruppo di persone di consultare una pagina e (iii) avvisare la Società immediatamente in caso di sospetta violazione della sicurezza del proprio Profilo.

11.2 Riserva di divieto e cancellazione Utente

11.2.1 La Società si riserva il diritto di comunicare all’Utente il divieto di accesso ed utilizzo di Sito Web e dei Servizi, o di parte dei medesimi, in qualsiasi momento e con effetto immediato, in caso di violazione da parte dell’Utente degli obblighi a suo carico previsti ai sensi dei precedenti Articoli 7.2 e 7.3 (modalità di pagamento) e 11.1 (Obblighi dell'Utente).

12. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

12.1 La Società declina ogni responsabilità delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d'altra natura che potrebbero essere contenute nel Sito Web.

12.2 Eventuali contestazioni relative all'esecuzione del Servizio potranno essere sollevate, a pena di decadenza, nelle 48 (quarantotto) ore successive alla consegna scrivendo a info@mash3dfactory.com.o tramite la sezione “Contattaci” documentando la contestazione anche con materiale fotografico.

12.3 La Società non sarà responsabile per eventuali danni di inaccessibilità ai Servizi derivanti da problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici di cui la stessa non abbia il controllo, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’Utente o dei fornitori della Società.

12.4 La Società non assume alcuna responsabilità per contenuti creati o pubblicati su siti di terzi con cui il Sito Web abbia un collegamento ipertestuale (“link”). L'Utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito Web lo fa a suo rischio, assumendosi l'onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri malware.

12.5 L’accesso al Sito Web potrà altresì essere temporaneamente interrotto in caso di problemi tecnici o per garantirne la manutenzione. Di tali interruzioni sarà data se possibile comunicazione sul Sito Web.

12.6 In qualsiasi momento la Società potrà apportare miglioramenti e/o cambiamenti al Sito Web e ai Servizi qualora ciò si renda necessario per ragioni tecniche o al fine di conformarsi alla normativa vigente.

12.7 La Società si riserva altresì la facoltà di cessare, in tutto o in parte, la prestazione dei Servizi in qualsiasi momento e con ragionevole preavviso al fine di consentire agli Utenti Visitatori e agli Utenti Registrati la fruizione degli ordini inviati. In tali ipotesi la Società darà tempestiva comunicazione agli Utenti Registrati, agli Utenti Visitatori e, in generale agli Utenti, mediante avviso sul Sito Web.

13. INFORMAZIONI AGGIUNTIVE. SOSPENSIONE DEI SERVIZI

13.1 La Società si riserva la facoltà di richiedere all'Utente Registrato informazioni aggiuntive o l’invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata.

13.2 La Società si riserva la facoltà di non accettare l'ordine di acquisto e/o di risolvere con effetto immediato le obbligazioni scaturenti dalle presenti T&C nel caso in cui l'Utente Registrato non fornisca le informazioni e/o copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata per il pagamento dei Prodotti ordinati.
In nessun caso la Società potrà essere ritenuta responsabile di eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all'atto di pagamento di Prodotti acquistati sul Sito Web.

14. PRIVACY POLICY

14.1 La Società procederà al trattamento dei dati personali degli Utenti nel rispetto della normativa in materia di privacy come definito in dettaglio nell'informativa sul trattamento dei dati personali, Privacy Policy, disponibile nella rispettiva sezione del Sito Web.

15. NORMATIVA APPLICABILE, CONTROVERISIE

15.1 Legge applicabile

15.1.1 Le presenti Condizioni Generali di vendita sono regolate e devono essere interpretate ai sensi della Legislazione Italiana. Eventuali controversie sono demandate alla Giurisdizione dello Stato Italiano secondo i relativi criteri di competenza.

15.2 Ulteriori Controversie

15.2.1 Specifica approvazione delle T&C ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 cod. civ.:

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341–1342 cod. civ., le parti dichiarano di avere letto e compreso, e dunque di approvare espressamente gli Articoli: 1 (Regole generali), 5 (Registrazione e utilizzo dei servizi ), 7 (Condizioni generali di vendita e stipula del contratto) 8 (Sviluppo del Prodotto e interazione con il cliente ), 9.3 (limiti delle immagini prodotte), 10 (Utilizzo delle immagini prodotte da Mash) 11.1 (Obblighi dell’Utente) 12 ( Limitazioni di responsabilità ) 13( Informazioni aggiuntive, sospensione dei servizi) 14 ( Privacy Policy ) 15 (Normativa applicabile, controversie)

Con il rilascio della propria autorizzazione definitiva alla Registrazione, dunque, l'Utente approva integralmente ed esplicitamente, senza riserva alcuna, le clausole suddette e individuate partitamente al comma precedente