Per i progettistiPer le aziendePer gli archeologi SCOPRI I VANTAGGI PER TE E ISCRIVITI!
Original Image Rendering
Modified Image Wireframe

RENDER FOTOREALISTICI

I render fotorealistici sono immagini elaborate al computer che simulano la realtà e sono frutto di una modellazione tridimensionale basata su dati reali di progetto quali piante, prospetti, sezioni ma anche semplici immagini di riferimento. Una volta completato, il modello geometrico viene illuminato riproducendo fonti luminose naturali o artificiali e poi rivestito con tessiture uguali ai materiali reali. Le immagini finali che realizziamo per te sono quindi il frutto di elaborazioni tecniche ma anche di un approccio creativo ed estetico. I nostri render costituiscono un ausilio fondamentale al settore della progettazione (architettura, ingegneria, design) e permettono prima che il progetto venga realizzato, di valutarne la qualità e l’appetibilità sul mercato.

ANIMAZIONI 3D

Le animazioni 3D sono dei veri e propri video, che simulano una passeggiata o una ripresa aerea alla scoperta di un progetto architettonico per illustrarlo nella sua interezza.
Le fasi produttive sono le stesse che vengono utilizzate per realizzare i render fotorealistici ma in più sono necessari degli ulteriori passaggi nei quali viene impostato il percorso che farà la camera virtuale all’interno del progetto e infine, il montaggio dei fotogrammi che compongono il video con l’eventuale applicazione di musiche o titolazioni.
Proprio per questo motivo le animazioni 3D, richiedono dei tempi di realizzazione molto più lunghi che crescono all’aumentare della lunghezza del video.

ARCHEOLOGIA VIRTUALE

Grazie all’archeologia virtuale è possibile ricostruire in 3 dimensioni opere, edifici e paesaggi del passato, partendo da fonti archeologiche, storiche o artistiche.
I rendering e le animazioni 3D che produciamo sono adatti ad ogni ambito dei beni culturali. (scavi archeologici, musei, mostre e pubblicazioni).