Per i progettistiPer le aziendePer gli archeologi SCOPRI I VANTAGGI PER TE E ISCRIVITI!

Hai bisogno di Render o video professionali per presentare il tuo progetto ai clienti ma non hai il tempo per occupartene?

Puoi ottenere immagini perfettamente in linea con il tuo progetto, senza fare 1000 telefonate o scrivere 1000 email.

  • hai un’area riservata dalla quale controllare i render in fase di realizzazione.
  • Puoi richiedere in modo molto semplice tutte le modifiche che vuoi.
  • Puoi comunicare direttamente con il 3D artist che coordinerà lo sviluppo dei tuoi render.

Scopri come funziona

  1. 1

    RICHIEDI
    IL PREVENTIVO

    Registrati, usa le credenziali che ti invieremo via mail per effettuare il login e accedi alla tua area riservata. Compila il nostro questionario per fornirci info e file necessari e in breve tempo riceverai il nostro preventivo gratuito.

  2. 2

    SEGUI
    LA PRODUZIONE

    Accettato il preventivo ed effettuato il pagamento dell’anticipo del 30% dalla tua area riservata, potrai verificare lo stato di avanzamento delle fasi di produzione scaricando i test intermedi.

  3. 3

    SCARICA
    I TUOI RENDERING

    I test ti serviranno per chiederci eventuali modifiche, applicando delle tag alle immagini. Dopo l’accettazione dell’ultimo test, potrai effettuare il pagamento del saldo e scaricare il render definitivo.

1

come inviarci
i file del progetto

Abbiamo studiato per i progettisti un questionario ad hoc che permette in pochi passaggi di fornirci tutte le info necessarie per poter realizzare i render o le animazioni.

NOME e descrizione PROGETTO

NOME e descrizione
PROGETTO

Nella descrizione puoi scrivere tutto ciò che ritieni importante riguardo il progetto.

Richiesta video o immagini

richiesta
video o immagini

Puoi specificare se a partire dai tuoi disegni vuoi che realizziamo delle immagini o un video.

Info su ambientazioni

INFO SU
AMBIENTAZIONE

Se vuoi puoi specificare il contesto reale in cui è collocato il tuo progetto caricando foto del luogo e/o un link di Google Maps.

Carica i tuoi disegni

CARICA
i tuoi disegni

Con un click carichi i file dei tuoi disegni che possono essere immagini scansionate di disegni cartacei o file CAD 2D o 3D.

Info sugli arredi

INFO suGLI
ARREDI

Se nel tuo progetto vuoi che si vedano degli arredi specifici puoi comunicarcelo caricando delle foto o inserendo dei link.

Info sui materiali

INFO sui
MATERIALI

Potrai indicarci uno ad uno tutti i materiali che vuoi si vedano nel render finale, aggiungendo una descrizione e/o caricando delle foto.

2

Come seguire
il working progress

In area riservata troverai 6 box che ti indicheranno in percentuale a che punto è la produzione del tuo progetto e ti mostreranno se sono disponibili dei test da visualizzare per ogni fase.

3

come richiedere
MODIFICHE

Per richiedere modifiche ti basterà specificare con l’apposito pulsante che non accetti il test e cliccare sulla spilletta per aprire l’editor. Nell’editor cliccando direttamente sul’immagine nei punti di interesse puoi applicare delle tag con la descrizione della modifica.

3 DATI SUL SETTORE DELLA PROGETTAZIONE


  1. 1

    Fornire progetti senza RENDER significa non essere COMPETITIVI. Il 90% dei progettisti utilizza render insieme al progetto.

  2. 2

    La comprensione di un progetto sulla base di disegni o render approssimativi, risulta difficile per i committenti.

  3. 3

    Molti studi di progettazione italiani utilizzano ancora RENDER di bassa qualità e NON fotorealistici per problemi di tempo e/o di budget.

Usare render fotorealistici significa distinguersi

Original Image Rendering
Modified Image Wireframe

Osserva questi due render con gli occhi di un committente, quale delle due immagini pensi che lo COLPIRA’ di più?

Ecco i vantaggi di un render fotorealistico:

Aiuta il committente a capire il progetto nel suo insieme, considerando anche i materiali di cui è costituito.

E’ un utile strumento di verifica complessiva delle scelte progettuali per il progettista.

Aiuta il committente nella comprensione dei volumi considerando anche l’impatto della luce sulle superfici.

Permette di dare al progetto un’ atmosfera che coinvolge il committente a livello emotivo.

Ottieni render che rispecchiano al 100% il tuo progetto, come?

5 MOTIVI

per richiedere dei render su mash3dfactory.com

  1. Puoi avere un contatto diretto con il 3D artist che gestisce il tuo progetto tramite chat.
  2. Con una procedura guidata intuitiva, puoi spiegarci il tuo progetto e fornirci i file in meno di 10 minuti.
  3. Ottieni aggiornamenti continui sullo sviluppo dei tuoi render, visualizzando dei test per ogni fase di produzione sui quali puoi lasciarci il tuo feedback.
  4. Inserendo commenti con dei tag sui test all’interno di un editor apposito, puoi comunicarci facilmente se hai la necessità di richiederci delle modifiche.
  5. Puoi eseguire il pagamento del servizio direttamente online con una procedura sicura e veloce. (Paypal o carta di credito)

CASE STUDY: Render fotorealistici per LÀMIA studio

LÀMIA studio di architettura

Studio di architettura di Roma, composto dall’Architetto Stella di Leo e dall’Arch..... si occupano principalemente di ristrutturazioni ecc...sempre con un’attenzione particolare su...

Esigenze del cliente

Realizzare un gruppo di render di qualità fotorealistica per illustrare alla committenza il progetto per la nuova sede di Roma di un’ importante azienda a livello internazionale. La richiesta è stata anche quella di fornire una serie di render di studio per agevolare con il committente le fasi di scelta dei materiali e degli arredi.

  • >
Modellazione interni e arredi

La prima fase del lavoro, come in ogni progetto 3D, l’abbiamo dedicata alla realizzazione del modello tridimensionale degli interni dell’edificio, basandoci sui disegni tecnici forniti dallo studio. Successivamente abbiamo modellato prima gli arredi scelti dalle progettiste, basandoci sul materiale fotografico delle aziende produttrici (vetrate, scrivanie, sedie e tavoli) e poi abbiamo modellato gli arredi originali progettati da Làmia studio per questo progetto (le armadiature che avvolgono i 3 piani dell’ufficio).

Luce, Materiali e Atmosfera

Al termine della modellazione, abbiamo ricreato un’illuminazione con luce naturale rispettando l’orientamento reale dell’edificio e proposto alle progettiste varie inquadrature dalle quali hanno potuto scegliere quelle ottimali per la presentazione al cliente. Scelte le inquadrature abbiamo realizzato diversi test dei vari ambienti con materiali differenti per le pavimentazioni e le armadiature che hanno aiutato le progettiste nella scelta definitiva da mostrare alla committenza. Infine dopo la fase di renderizzazione, le viste approvate dallo studio sono state rifinite in post produzione per ottenere la giusta atmosfera in grado di “emozionare” il cliente.

DOMANDE FREQUENTI

Ti garantiamo al 100% che realizzeremo solo render che ti soddisfano! Come facciamo a garantirlo? Perchè concorderemo con te ogni test intermedio in modo che tu possa indicarci man mano le eventuali correzioni per te necessarie, correggendo subito eventuali errori o incomprensioni. I nostri render finali sono sempre frutto del nostro impegno, delle nostre competenze tecniche ma anche dei feedback che riceviamo dai nostri clienti.

Si, puoi richiedere il preventivo anche più volte sempre gratuitamente. Nel nostro preventivo troverai il costo unitario di ogni aspetto del progetto che ti permetterà eventualmente di modulare consapevolmente i dettagli della tua richiesta per ottenere un prezzo conforme al tuo budget di spesa.

Si certo, nella richiesta preventivo, ti basterà specificare in 1 click se i render ti servono per la stampa e in che formato ti occorrono.

Nel caso ti servano solo delle modifiche che non alterano in maniera significativa i disegni forniti, potrai specificarle in 2 minuti applicando delle tag sulle immagini di test con l’editor apposito. Se invece hai bisogno di una modifica sostanziale, potrai inviarci il nuovo progetto nell’area riservata e ti invieremo un nuovo preventivo che potrai accettare o rifiutare (in caso di rifiuto proseguiremo con il progetto iniziale).

Durante il lavoro, puoi comunicare con noi del team sia in tempo reale attraverso la chat all’interno dell’area riservata, sia inviandoci un messaggio in area contatti. Se hai bisogno di parlarci a voce, scrivici per fissare una call su Skype.

La piattaforma di Mash è strutturata proprio per dimezzare tutti i tempi di gestione iniziale e finale del progetto (richiesta preventivo, accettazione contratto, pagamenti). Per cui potremo dedicare la maggior parte del tempo alla realizzazione effettiva dei render senza perdere tempo nel resto. Nella descrizione progetto del questionario, o inviandoci un messaggio in area riservata, puoi specificare la data di consegna per i render. Nel preventivo che ti forniremo specificheremo i giorni lavorativi necessari alla realizzazione dei render e la data di consegna effettiva che cercheremo di far corrispondere a quella che ci richiederai. Per tempistiche molto ristrette verrà applicata una piccola maggiorazione del prezzo nel preventivo.

Assolutamente si, realizziamo sia render ad alto fotorealismo che render concettuali, ti basterà specificarlo nelle varie sezioni del questionario per la richiesta preventivo selezionando l’opzione “render di studio non fotorealistico”.

Si, ti basterà chiedercelo compilando una nuova richiesta preventivo e rispondendo SI alla domanda “Abbiamo già realizzato per te un render di studio di questo progetto?” caricando un’immagine del render di studio al quale ti riferisci. Se ce lo richiedi entro 60 giorni dalla consegna del render di studio già realizzato, completeremo il tuo render con materiali e luci fotorealistici senza farti ripagare il lavoro già svolto.

Nel caso ti occorra solo un modello 3D, ti basterà contattarci dall’area contatti della tua area riservata e inviarci un messaggio allegando i file 2D da cui ricavare il modello e riceverai un preventivo non appena avremo visionato i file.

Sappiamo bene che per un progettista partecipare ad un concorso significa fare anche un investimento economico e crediamo che aiutarti offrendoti una tariffa più vantaggiosa, ti possa far crescere e possa far crescere noi insieme a te. Per accedere a queste tariffe quando compili la richiesta preventivo seleziona la voce “concorso” alla domanda “indicaci che tipo di progetto è” e inserisci il link del concorso a cui vuoi partecipare nella descrizione progetto.

Certo!...nel caso tu abbia già un modello 3D, compilando il questionario potrai caricarlo alla domanda “Hai già un modello 3D del tuo progetto?” e formuleremo il preventivo in base al modello che ci hai inviato. Ovviamente nel caso il modello sia già realizzato risparmierai sul prezzo finale del lavoro.

I tuoi file verranno condivisi solo tra i professionisti dello studio di Mash (che trovi nella pagina “chi siamo” del sito) e i membri selezionati dal nostro network che faranno parte del team del tuo progetto e che saranno sottoposti a rigide regole di riservatezza. Al termine del lavoro, i tuoi file verranno eliminati dai nostri archivi.

No, su Mash ogni lavoro viene gestito e monitorato dal nostro team interno che mantiene alti i livelli qualitativi e solo quando necessario ci avvaliamo di un network di 3D artist iscritti alla piattaforma che ci aiuta a velocizzare il processo realizzando alcune parti del tuo progetto. Quando necessario, tramite la nostra piattaforma web, selezioniamo dal nostro network i professionisti con le skills più adatte per il singolo progetto, li dividiamo in gruppi di lavoro e gli assegniamo dei compiti legati ad una fase di produzione. Tutto questo ci permette di fornire render di qualità elevata come quelli di uno studio di Visualizzazione 3D tradizionale, ma con costi più accessibili.

QUANTO COSTANO I RENDER con mash3dfactory.com?

Non possiamo indicarti un prezzo per i nostri render, perchè il prezzo dipenderà dal tuo progetto, dalla sua grandezza, dal grado di complessità generale, dal numero e dalla complessità dei materiali da applicare e da tanti altri fattori. Quello che possiamo dirti subito è che richiederci un preventivo è semplice e gratuito e lo potrai richiedere anche più volte, modificando le richieste finchè non sarai soddisfatto del prezzo. Il nostro preventivo infatti ti spiega in dettaglio tutte le voci che compongono il totale e potrai quindi da solo bilanciare le richieste per ottenere il prezzo che più si avvicina alle tue esigenze.

RICHIEDI SUBITO IL PREVENTIVO PER IL TUO PROGETTO

Compilando questo form potrai accedere alla tua area riservata personale su mash3dfactory.com dalla quale potrai richiedere tutti i preventivi che vuoi.

Voglio tenermi aggiornato con la Newsletter di Mash

Iscriviti alla nostra newsletter e potrai scaricare subito gratuitamente questo modello 3D che potrai utilizzare liberamente nei tuoi progetti.