Per i progettistiPer le aziendePer gli archeologi SCOPRI I VANTAGGI PER TE E ISCRIVITI!

Professionisti altamente qualificati nella realizzazione di rendering fotorealistici, video e animazioni 3d per studi di architettura

L'architettura è il gioco sapiente,rigoroso e magnifico dei volumi sotto la luce.

Ottieni render per i prodotti della tua azienda e modelli 3D da fornire ai progettisti in pochi semplici passaggi.

Ordini direttamente online i modelli o le immagini che ti servono in pochi minuti e scarichi i file finali al termine delle lavorazioni.

  • POTRAI COMUNICARE IN TEMPO REALE CON IL 3D ARTIST DEL TEAM CHE COORDINERA’ IL LAVORO
  • PUOI RICHIEDERE IN UN ATTIMO MODIFICHE NEL MODELLO, NEI MATERIALI E NELLE AMBIENTAZIONI
  • POTRAI SEGUIRE OVUNQUE TI TROVI I PROGRESSI DEL LAVORO ACCEDENDO ALLA TUA AREA RISERVATA ANCHE DA TABLET O SMARTPHONE.

Scopri come funziona

Sei un azienda di arredamento o materiali?

  1. 1

    RICHIEDI
    IL PREVENTIVO

    Registrati al sito, accedi all’area riservata e dall’area contatti inviaci un messaggio con le informazioni sul prodotto o il materiale. Entro 1 giorno potrai scaricare gratuitamente il preventivo su misura per la tua azienda;

  2. 2

    SEGUI
    LA PRODUZIONE

    Accetta il preventivo, paga online con Paypal o carta di credito* l’anticipo del 30% e attendi gli aggiornamenti sul work in progress;

  3. 3

    SCARICA I
    MODELLI E I RENDER

    Al termine delle lavorazioni ti basterà saldare il lavoro e scaricare direttamente online il modello 3D o le immagini richieste;

  4. COSA
    INVIARCI

    Per realizzare un modello o un render, ci bastano pochi elementi (schizzi, foto di riferimento o disegni tecnici). In caso di render ci occupiamo anche di creare l’ambientazione più coerente allo stile del prodotto.

3 DATI IMPORTANTI


  1. 1

    La realizzazione di render può essere utile alle aziende per verificare la risposta del mercato riguardo ad un un prodotto in fase di progettazione prima che venga realizzato il prototipo;

  2. 2

    L’opportunità di ricreare digitalmente una fotografia (modellando in 3D il prodotto e la sua ambientazione) permette di ottenere una qualità a volte addirittura superiore alla fotografia tradizionale;

  3. 3

    Realizzare render dei prodotti in catalogo permette una maggiore libertà nella scelta delle ambientazioni permettendo alle aziende di risparmiare sui costi di logistica legati al servizio fotografico;

COS’E’ UN MODELLO 3D?


Un modello 3D è una forma tridimensionale definita all’interno di uno spazio virtuale che una volta creata permette di interagire con essa (ruotandola, spostandola o integrandola con altre forme) all’interno di software appositi.

COME SI OTTIENE?

Trasformando dati bidimensionali (disegni tecnici, schizzi o fotografie di riferimento) in forme tridimensionali partendo da forme primitive che successivamente vengono modificate con la tecnica della modellazione poligonale e arricchite da dettagli via via sempre più precisi.

PERCHE’ UN MODELLO 3D?

Un modello 3D di un prodotto di arredamento è utile ai progettisti per:

  • Verificare in fase di progettazione a livello volumetrico l’inserimento dell’arredo negli spazi di un progetto.
  • Per poter realizzare dei render del progetto d’interni completi di arredi e materiali da presentare ai propri committenti.
  • Per un’azienda di arredamento poter fornire ai progettisti modelli 3D dei propri prodotti, significa avere un ritorno in termini di visibilità e accrescere l’interesse sui propri prodotti da parte dei propri clienti.

COS’È UN RENDER?

Il render è un’immagine che simula una fotografia e serve a rappresentare visivamente un modello 3D. Il modello una volta definito a livello volumetrico, viene arricchito da informazioni legate alla realtà fisica degli oggetti (luce, materiali e colore) e con l’utilizzo di software dedicati alla renderizzazione (motori di render) viene trasformato in un’immagine.

Il 3D artist che si occupa di trasformare un modello in un render in genere possiede competenze trasversali che riguardano la padronanza delle regole di composizione, nozioni di fotografia e una sensibilità artistica alimentata da conoscenze nel campo delle arti visive (pittura, disegno, scultura).

Fasi di realizzazione

  1. Modellazione del prodotto e inserimento in una scena creata ad hoc.
  2. Illuminazione della scena per valorizzare il prodotto.
  3. Materiali Creazione e applicazione di texture che simulano materiali reali.
  4. Renderizzazione Fase di calcolo dell’immagine
  5. Post-produzione: correzioni e compositing per ottenere l’immagine definitiva

5 MOTIVI

per richiedere dei rendering d'interni fotorealistici su mash3dfactory.com

  1. Per richiedere un preventivo gratuito ti basterà registrarti e inviarci un messaggio in area contatti dell’area riservata.
  2. I referenti per ogni lavoro saranno sempre membri del team di Mash specializzati in 3D e Interior design.
  3. Prima di iniziare il modello 3D gli interior designer presenti nel team di Mash progettano l’ambientazione ideale in cui inserire il tuo prodotto.
  4. Per ogni fase di realizzazione, produciamo immagini di prova che potrai visualizzare in area riservata da qualsiasi dispositivo.
  5. Inserendo commenti con dei tag sulle immagini di prova con un editor dedicato, potrai richiederci eventuali modifiche senza ulteriori costi.

CASE STYDY

Modelli 3D per l’azienda Fimes

FIMES


Azienda italiana di riferimento nel settore della zona notte con sede ad Arosio in Provincia di Como. Produce armadi moderni, letti di design, cabine armadio e complementi d’arredo. www.fimes.com

Esigenze del cliente


Ottenere dei modelli 3D professionali dei letti di design della collezione contemporanea maggiormente richiesti, per poter rispondere alle esigenze dei progettisti.

Workflow modello 3D letto Royal

Il cliente ci ha inviato dei disegni tecnici essenziali con le misure principali del letto e delle foto di riferimento. Per prima cosa, abbiamo quindi rielaborato in CAD prospetti e sezioni principali basandoci sulle misure inviate e il raffronto fotografico, per poter avere un riferimento preciso degli ingombri generali.

Partendo dai disegni rielaborati, abbiamo creato una bozza del modello in cad per determinare con precisione i volumi principali degli elementi caratteristici di questo letto, quali boiserie imbottita, top contenitore in rafia laccata, comodini a mezza luna e base in cristallo.

Successivamente abbiamo importato la bozza del modello all’interno di 3D Studio Max, dove abbiamo aggiunto tutti i dettagli quali lenzuola, cuscini, cuciture, modanature ecc.

Per la boiserie in rafia, abbiamo creato una texture ad hoc per simulare l’effetto di trasparenza del materiale.

Terminato il modello, abbiamo creato un set fotografico virtuale, per simulare un effetto still life e abbiamo renderizzato delle immagini da fornire al cliente come anteprima del modello.

3 DATI SUL SETTORE DELLA PROGETTAZIONE


  1. 1

    Fornire progetti senza RENDER significa non essere COMPETITIVI. Il 90% dei progettisti utilizza render insieme al progetto.

  2. 2

    La comprensione di un progetto sulla base di disegni o render approssimativi, risulta difficile per i committenti.

  3. 3

    Molti studi di progettazione italiani utilizzano ancora RENDER di bassa qualità e NON fotorealistici per problemi di tempo e/o di budget.

Usare render fotorealistici significa distinguersi

Original Image Rendering
Modified Image Wireframe

Osserva questi due render con gli occhi di un committente, quale delle due immagini pensi che lo COLPIRA’ di più?

Ecco i vantaggi di un render fotorealistico:

Aiuta il committente a capire il progetto nel suo insieme, considerando anche i materiali di cui è costituito.

E’ un utile strumento di verifica complessiva delle scelte progettuali per il progettista.

Aiuta il committente nella comprensione dei volumi considerando anche l’impatto della luce sulle superfici.

Permette di dare al progetto un’ atmosfera che coinvolge il committente a livello emotivo.

Ottieni render che rispecchiano al 100% il tuo progetto, come?

CASE STUDY: Render fotorealistici per LÀMIA studio

LÀMIA studio di architettura

Studio di architettura di Roma, composto dall’Architetto Stella di Leo e dall’Arch..... si occupano principalemente di ristrutturazioni ecc...sempre con un’attenzione particolare su...

Esigenze del cliente

Realizzare un gruppo di render di qualità fotorealistica per illustrare alla committenza il progetto per la nuova sede di Roma di un’ importante azienda a livello internazionale. La richiesta è stata anche quella di fornire una serie di render di studio per agevolare con il committente le fasi di scelta dei materiali e degli arredi.

  • >
Modellazione interni e arredi

La prima fase del lavoro, come in ogni progetto 3D, l’abbiamo dedicata alla realizzazione del modello tridimensionale degli interni dell’edificio, basandoci sui disegni tecnici forniti dallo studio. Successivamente abbiamo modellato prima gli arredi scelti dalle progettiste, basandoci sul materiale fotografico delle aziende produttrici (vetrate, scrivanie, sedie e tavoli) e poi abbiamo modellato gli arredi originali progettati da Làmia studio per questo progetto (le armadiature che avvolgono i 3 piani dell’ufficio).

Luce, Materiali e Atmosfera

Al termine della modellazione, abbiamo ricreato un’illuminazione con luce naturale rispettando l’orientamento reale dell’edificio e proposto alle progettiste varie inquadrature dalle quali hanno potuto scegliere quelle ottimali per la presentazione al cliente. Scelte le inquadrature abbiamo realizzato diversi test dei vari ambienti con materiali differenti per le pavimentazioni e le armadiature che hanno aiutato le progettiste nella scelta definitiva da mostrare alla committenza. Infine dopo la fase di renderizzazione, le viste approvate dallo studio sono state rifinite in post produzione per ottenere la giusta atmosfera in grado di “emozionare” il cliente.

DOMANDE FREQUENTI

QUANTO COSTANO I RENDER con mash3dfactory.com?

Non possiamo indicarti un prezzo per i nostri render, perchè il prezzo dipenderà dal tuo progetto, dalla sua grandezza, dal grado di complessità generale, dal numero e dalla complessità dei materiali da applicare e da tanti altri fattori. Quello che possiamo dirti subito è che richiederci un preventivo è semplice e gratuito e lo potrai richiedere anche più volte, modificando le richieste finchè non sarai soddisfatto del prezzo. Il nostro preventivo infatti ti spiega in dettaglio tutte le voci che compongono il totale e potrai quindi da solo bilanciare le richieste per ottenere il prezzo che più si avvicina alle tue esigenze.

RICHIEDI SUBITO IL PREVENTIVO PER IL TUO PROGETTO

Compilando questo form potrai accedere alla tua area riservata personale su mash3dfactory.com dalla quale potrai richiedere tutti i preventivi che vuoi.

Voglio tenermi aggiornato con la Newsletter di Mash

Solo per pochi giorni puoi ottenere uno
sconto del 10%
sul primo preventivo che accetterai.

MANCANO ANCORA